Start website main content

  • Ateneo

L'Europa chiama: disponibile al Sant'Anna una nuova borsa di studio

Publication date: 07.04.2009
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce un contributo di studio per un tirocinio formativo e di orientamento di 6 mesi presso l’Ufficio Politiche Comunitarie - Centro Europe Direct Pisa della Provincia di Pisa e presso l’Ufficio Spazio Europa UPI-Tecla a Bruxelles.
Il vincitore svolgerà attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione dei progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa.
La scadenza della domanda è fissata per mercoledì 29 aprile 2009, ore 12.00. Il contributo di studio (borsa di studio) è di € 6.000,00 lordi. La sistemazione logistica ed i costi di viaggio sono a carico del partecipante.
Per presentare domanda al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: possesso di laurea di II livello o almeno quadriennale conseguita presso l'Università di Pisa, afferente alle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue e Letterature Straniere oppure, esclusivamente per coloro che sono residenti in uno dei Comuni della Provincia di Pisa, di laurea di II livello o almeno quadriennale, conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera, afferente alle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue e Letterature Straniere; conoscenza della lingua inglese e della lingua francese (di cui almeno una delle due lingue deve essere conosciuta a livello di “buono”); età non superiore a 30 anni; cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Pagine correlate:

Borse di studio per tirocinio presso Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa e a Bruxelles